FURTIAUTO.IT

FurtiAuto.it è il portale N.1 dedicato alla segnalazione di furti totali o parziali di auto, moto, biciclette e mezzi pesanti e di atti vandalici a veicoli parcheggiati.

Quando l’antifurto non basta, la comunità deve intervenire!

Hai subito un furto, un tentato furto o sei stato vittima di un atto vandalico?

Il servizio è totalmente anonimo e gratuito

Se non possiamo evitare i furti, almeno aiutiamoci a difenderci!

Furtiauto.it è il portale N.1 per la segnalazione di furti di auto, cicli, motocicli, veicoli ricreativi e mezzi pesanti.
Grazie alle segnalazioni degli utenti, Furtiauto.it informa la propria community di vigilanti virtuali riguardo un furto o un atto vandalico in corso o appena avvenuto, delineando così una mappa delle aree geografiche più a rischio, così come quella dei mezzi più bersagliati, contribuendo ad incentivare gli utenti ad avere maggiore cautela in determinate zone o quartieri di città.

Furto Auto

Se hai subito un furto totale o parziale di un’auto, di qualsiasi tipo e modello, non dovrai fare altro che cliccare in basso sul bottone “Segnala evento” e, nella successiva schermata di segnalazione evento, indicare “Auto” alla voce “Tipo di mezzo”.

Furto Minicar

Nel caso in cui tu abbia subito un furto ad una “Minicar”, dovrai cliccare sul bottone “Segnala evento” in modo da accedere alla pagina di segnalazione e, da lì, scegliere “Minicar” dal menu a tendina della sezione “Tipo di mezzo”, che è il primo campo richiesto.

Furto Van

Se hai subito un furto ad un van o pulmino per il trasporto persone (non parliamo di un’auto monovolume), dovrai selezionare l’apposita voce in fase di inserimento evento. Una volta cliccato su “Segnala evento”, dovrai segliere la voce “MiniVan” dal menu “Tipo di mezzo”.

Furto Moto

Ti hanno rubato la moto? Segnala immediatemente l’evento su FurtiAuto.it e lancia l’allarme on line e sui Social, cliccando su “Segnala evento” e, nella successiva fase di inserimento dati, scegliendo la voce “Moto” dal menu a tendina “Tipo di evento”

Furto Scooter

Se hai subito il furto di uno scooter, devi segnalare immediatamente l’evento cliccando in basso sul bottone “Segnala evento” e scegliere, dal menu a tendina “Tipo di mezzo”, la voce “Scooter”. In questo modo potrai lanciare immediatamente l’allarme.

Furto Bicicletta

Ti hanno rubato la tua amata bicicletta? Che sia il furto di una bicicletta da corsa oppure il furto di una mountain bike, lancia subito l’allarme cliccando in basso su “Segnala evento” e scegli, nella successiva pagina, l’opzione “Bicicletta” dal menu “Tipo di mezzo”.

Furto Camper

Se ti hanno rubato il camper oppure hai subito un’effrazione od un furto parziale al mezzo, registra l’evento su FurtiAuto.it cliccando in basso su “Segnala evento” e scegliendo, nella pagina di inserimento dati, l’opzione “Camper” dal menu “Tipo di mezzo”.

Furto Furgone

Se hai subito il furto di un mezzo da lavoro come un fugone o simile, segna subito l’evento cliccando sul bottone “Segnala evento”. Una volta nella pagina di inserimento dati, scegli “Tipo di mezzo” e, di seguito “Furgone” e lancia l’allarme.

Furto Mezzo Pesante

Che sia una macchina di movimento terra, un camion o un TIR, segnala eventuali furti totali o parziali su FurtiAuto.it. Clicca su “Segnala evento” e scegli, nella successiva pagina, l’opzione “Mezzi Pesanti” dal menu “Tipo di mezzo” e lancia subito l’allarme.

Furti Auto in Italia

Dati ufficiali ISTAT ultimo report anno 2015

Furti di autovetture

Furti di motocicli

Furti di ciclomotori

Furti di mezzi pesanti

Vuoi essere informato dei furti nella tua zona?

In fase di registrazione, potrai inserire il tuo Codice di Avviamento Postale (CAP) indicando la tua zona di interesse. Utilizza questo campo per indicare il tuo CAP di residenza oppure della zona per la quale vuoi ricevere le notizie di furti. Partecipa attivamente alla nostra community e contribuisci con segnalazioni o eventuali avvistamenti di mezzi segnalati da altri utenti.

Il servizio è totalmente anonimo e gratuito

Vuoi partecipare al nostro blog?

Ti hanno rubato o danneggiato un mezzo a cui tenevi in particolar modo e vuoi condividere la tua esperienza?  Hai sventato un tentativo di furto oppure hai uno o più consigli da dare per fronteggiare la piaga dei furti? Sei un recordman di furti subiti e vuoi contribuire con i tuoi racconti?

Il servizio è totalmente anonimo e gratuito

Hai subito un furto?

Segnala immediatamente l’evento su Furtiauto.it ed informa la community di vigilanti virtuali con un alert via email!

Migliaia di occhi ben aperti e alla ricerca del mezzo da te segnalato, pronti ad avvisare le Forze dell’Ordine nel caso in cui il mezzo venisse intercettato o visto parcheggiato o abbandonato.

Furtiauto.it NON intente sostituirsi alle Forze dell’Ordine che, da sole e nonostante gli sforzi, poco possono nei confronti della criminalità dilagante ma svolgere un ruolo di supporto efficace contro la piaga dei furti auto, moto e veicoli in genere.

CONOSCI QUESTA SENSAZIONE?

Se anche tu ci sei passato e sai cosa si provi a non ritrovare il proprio amato mezzo,
unisciti alla nostra community e diventa un vigilante virtuale.
I tuoi occhi, assieme a quelli di altri migliaia di utenti, potranno fare la differenza

La registrazione, così come le segnalazioni dei vigilanti virtuali,
sono totalmente anonime.

Vai alla sezione video (work in progress)

Visita la nostra galleria tematica in continuo aggiornamento e con episodi di furti da tutto il mondo.  Impara dall’esperienza degli altri, prima che l’esperienza la debba fare tu stesso.

Furti auto in video

Come fanno a rubare un’auto in 30 secondi? E’ veramente possibile?

Furti di biciclette

Esiste un modo migliore degli altri per proteggere la propria amata bicicletta?

Furti moto e scooter

Sai che molte moto vengono rubate sollevandole e portandole via?

I video sono pubblicati al solo scopo di incentivare gli utenti a NON compiere, per quanto possibile, gli errori fatali che tanti malcapitati hanno compiuto.