Hai subito un furto?

Oppure un danneggiamento da tentato furto, un furto parziale o un atto vandalico?

Segnala immediatamente l’evento e allerta la community di vigilanti virtuali di FurtiAuto.it.

Siamo in migliaia, pronti a dare l’allarme nel caso incontrassimo il mezzo segnalato o avessimo notizie.

Il servizio è totalmente anonimo e gratuito

Come funziona

Furtiauto.it è il portale N.1 per la segnalazione di furti di auto, cicli, motocicli, veicoli ricreativi e mezzi pesanti.
Grazie alle segnalazioni degli utenti, Furtiauto.it informa la propria community di vigilanti virtuali riguardo un furto o un atto vandalico in corso o appena avvenuto, delineando così una mappa delle aree geografiche più a rischio, così come quella dei mezzi più bersagliati, contribuendo ad incentivare gli utenti ad avere maggiore cautela in determinate zone o quartieri di città.

segnala evento Segnala l’evento
Pubblica on line Pubblica on line
Attiva il Geo-Alert Attiva il Geo-Alert

La prima cosa da fare è, ovviamente, segnalare l’evento alle Forze dell’Ordine, in base anche alla gravità del fatto. Fatto questo, è importante segnalare un evento anche sul portale FurtiAuto.it per segnalare quanto accaduto alla comunità e lanciare l’allarme.

Su FurtiAuto.it hai la possibilità di inserire differenti tipologie di evento, dal “Furto totale del mezzo” al “Furto parziale”, dalla segnalazione di “Atti vandalici” ai “Mezzi abbandonati”. Puoi indicare la marca del mezzo e tutti i segni di riconoscimento e anche una foto.

Ogni segnalazione è specifica per area geografica. Una volta inserita la via dove è accaduto un evento, il sistema traccia CAP, provincia e regione e attiva un alert sulla mappa così da identiricare rapidamente il tipo di evento e la località in cui è accaduto.

Perchè è importante segnalare

Con un furto d’auto ogni 5 minuti, le Forze dell’Ordine da sole non bastano.
Ciascuno di noi è chiamato in prima persona a vigilare sul territorio.
Con FurtiAuto.it è possibile farlo, in piena sicurezza.
Dare l’allarme è un dovere.

1-come-funziona-furti-autoSegnalare un evento può contribuire ad allarmare la comunità ed offrire un aiuto concreto non solo alle vittime di furti

2-come-funziona-furti-autoPubblicare on line il luogo e le modalità di un furto subito o visto, accrescere il senso di sicurezza della comunità in quell’area

3-come-funziona-furti-autoCondividere con gli altri l’esperienza vissuta, consente di imparare a proteggersi meglio e conoscere le zone a rischio

Vuoi essere informato dei furti nella tua zona?

In fase di registrazione, potrai inserire il tuo Codice di Avviamento Postale (CAP) indicando la tua zona di interesse. Utilizza questo campo per indicare il tuo CAP di residenza oppure della zona per la quale vuoi ricevere le notizie di furti. Partecipa attivamente alla nostra community e contribuisci con segnalazioni o eventuali avvistamenti di mezzi segnalati da altri utenti.

Il servizio è totalmente anonimo e gratuito

Vuoi partecipare al nostro blog?

Ti hanno rubato o danneggiato un mezzo a cui tenevi in particolar modo e vuoi condividere la tua esperienza?  Hai sventato un tentativo di furto oppure hai uno o più consigli da dare per fronteggiare la piaga dei furti? Sei un recordman di furti subiti e vuoi contribuire con i tuoi racconti?

Il servizio è totalmente anonimo e gratuito

Partecipa al nostro blog tematico

Hai mai subito il furto di un’auto, di una moto, uno scooter, una bicicletta o di qualsiasi altro veicolo?
Raccontaci la tua esperienza e noi la pubblicheremo sul nostro blog.

No Results Found

The page you requested could not be found. Try refining your search, or use the navigation above to locate the post.