Diciamo basta ai furti auto e non solo…

FurtiAuto.itFrom: FurtiAuto.it
0 Comments
Share it on:

Non mi vorrai dire che tu sei l’unica persona al mondo che non abbia subito furti?  

Se sei qui, sono sicuro al 99,% che anche tu hai subito un furto.

Su questo sito noi vogliamo parlare solo ed esclusivamente dei furti auto, moto, scooter, biciclette…  insomma di qualsiasi veicolo tutti noi utilizziamo quotidianamente sia per gli spostamenti di lavoro sia per quelli di puro svago.

Purtroppo la piaga dei furti, seppur le statistiche la indichino come in decremento, è uno degli episodi di microcriminalità più fastidiosi per noi cittadini.

Ritrovarsi con un vetro rotto o con l’autovettura su 4 blocchetti e senza più le ruote oppure, come spesso accade, aggirarsi spaesati guardandosi attorno perché l’auto è sparita, sono esperienze che molti di noi hanno vissuto e che molti, ahinoi, dovranno ancora vivere.

Sentiamo forte la mancanza di sicurezza, soprattutto in alcune aree delle città più importanti. In alcune zone, infatti, posteggiare l’autovettura è un rischio davvero troppo elevato.

Vogliamo correre ai ripari non solamente chiedendo aiuto alle istituzioni per un maggiore e puntuale presidio del territorio ma intervenendo in prima persona, noi cittadini.

Dobbiamo intervenire come Comunità, intervenire per aiutarci gli uni gli altri.

Come?  Beh, questa è una delle soluzioni, il portale di segnalazione furti www.FurtiAuto.it.

Non importa che tu guidi un’auto oppure una motocicletta oppure un furgone per lavoro o addirittura un camion od un mezzo pesante, qui vogliamo raggruppare tutte le segnalazioni di furti totali o parziali avvenuti ai nostri veicoli o a veicoli parcheggiati, per contribuire a disegnare una mappa delle zone maggiormente a rischio.

Oltre a segnalare eventuali furti in atto, dobbiamo fare il possibile per presidiare il territorio e vigilare con senso civico e con responsabilità, non solo a tutela del proprio bene ma anche del bene altrui, creando dunque un circolo virtuoso che possa erigere un muro ed una barriera a difesa dell’annoso problema dei furti auto e non solo.

Aiutaci a crescere e condividi l’iniziativa FurtiAuto.it

Più siamo, più possiamo.

#DIFENDIAMOCI!

Like Us on Facebook:
www.facebook.com/furtiauto/

Leave a Reply