Furti Auto in Viale Cesare Pavese Roma EUR

FurtiAuto.itFrom: FurtiAuto.it
0 Comments
Share it on:

Ci sono senza dubbio delle zone più a rischio di altre, questo è certo.

Ma un’area, in particolare, è da sempre ostaggio dei ladri di auto, moto e scooter.

E’ tutta la zona attorno a Viale Cesare Pavese, nel quartiere dell’EUR a Roma.

Gli abitanti della zona lo sanno, gli altri un pò meno. Ed è per questo che occorre metterli in guardia.

E’ sufficiente fare due passi a piedi lungo il viale principale o le vie limitrofe, per rendersi conto di quanto l’asfalto ai bordi dei marciapiedi sia un tappeto di cristalli azzurri, ricordo più o meno recente dell’ennesimo vetro d’auto spaccato.

Per non parlare del periodo di piogge intense che ha colpito la Capitale, con il conseguente problema delle buche. Abbiamo registrato un incremento impressionante di furti di ruote, in particolare alle Smart.

Nessuno è immune dal fenomeno furti auto o furti moto o furti scooter, è un fenomeno trasversale e colpisce chiunque, prima o poi.

Una volta rubavano le autoradio, ora aprono i cassettini o portano via oggetti di modesto valore lasciati in bella vista. E le riparazioni dei cristalli non sono certamente a buon prezzo, considerando anche e soprattutto la franchigia applicata dalle assicurazioni, facendo ricadere il costo di questi interventi di riparazione quasi a totale carico dell’utente.

Oltre il danno, la beffa.

Molte sono le segnalazioni ed i commenti degli utenti che invitano le istituzioni ad intervenire, noi cittadini perbene abbiamo bisogno di una maggiore tutela e controllo del territorio.

Allo stato attuale, la situazione sembra davvero sfuggita di mano.

Tornando ai furti e alle aree più a rischio, la zona di Roma EUR ed in particolare di Viale Cesare Pavese, è a livelli altissimi di pericolosità per i veicoli in sosta, tanto da non sorprendere più nemmeno le Forze dell’Ordine, che senza dubbio fanno quel che possono e con i mezzi messi a loro disposizione.

Ci chiediamo se esista un modo per intervenire concretamente, se si possa, in altre parole, aumentare la vigilanza sulla zona.

Quel che è certo, è che ad oggi la situazione è davvero insostenibile.

———————–

Se anche tu hai subito un furto, segnala subito l’evento su FurtiAuto.it e aiutaci a delineare la mappa delle aree più a rischio.

#DIFENDIAMOCI

Like Us on Facebook:
www.facebook.com/furtiauto/

Leave a Reply